MANTENERE L’ABBRONZATURA: COSA MANGIARE?

Finalmente siete riuscite a conquistare l’abbronzatura, però le vacanze sono finite e dovete ritornare alla quotidianità? Per evitare che l’abbronzatura svanisca ci sono alcuni piccoli trucchi che potete sfruttare per mantenerla a lungo.

Frutta_abbronzatura

Prima di andare al mare sicuramente avete seguito la dieta per abbronzarvi più in fretta e soprattutto in sicurezza consumando cibi ricchi di betacarotene e flavonoidi di colore rosso, arancione o giallo. Oltre a questo avete bevuto tantissima acqua per idratare la pelle ed evitare la desquamazione.

Per non perdere i benefici ottenuti con questa dieta dovete semplicemente riprendere il lavoro da dove l’avevate interrotto quindi via libera a pesche, angurie, succo di pomodoro, barbabietola, carote e anche piselli. Gli alimenti che vi ho indicato hanno in comune la vitamina A che favorisce lo sviluppo di melanina, il pigmento responsabile dell’abbronzatura. Per variare un po’ potete aggiungere anche mango, papaya, crusca e infine olio extravergine di oliva. Se non avete problemi di colesterolo potete mangiare anche i tuorli d’uovo, altrimenti vi sono sempre gli spinaci, i peperoni, gli asparagi e le mandorle che sono degli ottimi integratori naturali di vitamina A.

Un altro consiglio per mantenere perfetta l’abbronzatura è evitare docce troppo calde e quando la pelle è ancora umida detergere la pelle con oli profumati che la idratano. Inoltre se nel weekend c’è il sole non state chiusi in casa ma andate al parco o uscite sul balcone.

Ricordatevi che sono sufficienti 20 minuti di esposizione al sole per produrre vitamina D. utile nella prevenzione di malattie come il cancro, l’osteoporosi, le patologie autoimmuni!

Pubblicato da lucianobalconi

Luciano Balconi classe 1970. Grande appassionato di sport e cultura fisica. Pratico regolarmente krav maga, boxe, body building, roller freestyle e sci alpino. Ho fatto della mia passione la mia professione per aiutare le persone a raggiungere obiettivi di performance e di bellezza estetica. Ognuno di noi è geneticamente programmato per essere bello, forte, resistente e sano.